Go to Main Navigation Go to Content Go to Social Networks Go to Bottom Navigation
e-shop
picture e-shop
Orologi
picture Orologi
L'universo Longines
picture L'universo Longines
Rivenditori
picture Rivenditori
Servizio Clienti
picture Il marchio
 
en en-AU en-GB fr fr-CH de de-CH es it it-CH ko pl zh-Hans zh-Hant ja ru th tr pt

Search

Semmieke Rothenberger riceve il premio Longines FEI Rising Star 2019

Endurance
19/11/2019

Martedì 19 novembre il Grand Kremlin Palace di Mosca ha ospitato l’edizione 2019 dei FEI Awards presentati da Longines, una cerimonia di premiazione che, dal 2009, celebra gli uomini, le donne, i giovani e le organizzazioni che stanno offrendo un contributo particolarmente prezioso al progresso e all’eccellenza degli sport equestri. Per l’occasione, l’amazzone di dressage tedesca Semmieke Rothenberger ha ricevuto il premio Longines FEI Rising Star, conferito agli atleti tra i 14 e i 21 anni che abbiano dimostrato un particolare talento negli sport equestri. Il brand orologiero svizzero riconosce una grandissima importanza all’incoraggiamento dei giovani alla pratica sportiva; la giovane atleta ha infatti ricevuto un elegante segnatempo consegnato dal Vice Presidente Marketing di Longines, Matthieu Baumgartner.

 

Proveniente da una famiglia di fantini di dressage olimpionici, tra cui l’Ambasciatore dell’Eleganza Longines e precedente Longines FEI Rising Star Sönke Rothenberger, Semmieke Rothenberger conta già 21 medaglie nei Campionati Europei FEI, dalle categorie Pony a Young Riders. Tra di esse, sei sono ori individuali e nove sono ori per vittorie d’équipe. A soli 20 anni, si è aggiudicata quasi tutte le competizioni a cui ha partecipato durante l’anno, culminando in un triplo oro al Campionato Europeo Longines FEI di Dressage per la categoria Young Riders. Nel 2018, il premio Longines FEI Rising Star è stato conferito al fantino francese Victor Levecque, specialista nel concorso completo.

 

Oltre al premio Longines FEI Rising Star, durante la serata di Gala di martedì sono stati assegnati altri premi: il FEI Against All Odds a Zhenqiang Li, fantino cinese di salto a ostacoli, il Cavalor FEI Best Groom all’olandese Madeleine Broek, il FEI Solidarity allo svedese Uno Yxklinten per il suo Farriers Training Program in Zambia, e il Peden Bloodstock FEI Best Athlete alla tedesca Ingrid Klimke, specialista nel concorso completo. I risultati del voto del pubblico e quelli dei giudici, valevoli ciascuno per il 50%, sono stati combinati per eleggere il vincitore.

Semmieke Rothenberger; award; 2019 Longines FEI Rising Star

Calendario

Salvare la data come
Prodotto aggiunto al comparatore!

Scegliere un altro orologio da comparare.

Puoi comparare fino a tre orologi

Hai rimosso il prodotto %REF% dalla lista di comparazione
Hai svuotato la lista di comparazione
Attenzione

Il comparatore ha un limite di 3 articoli

OK

Sei sicuro di voler rimuovere questo articolo?

Sei sicuro di voler rimuovere tutto?

Cancellare
OK