Go to Main Navigation Go to ariane Go to Social Networks Go to Bottom Navigation
e-shop
picture e-shop
Orologi
picture Orologi
L'universo Longines
picture L'universo Longines
Rivenditori
picture Rivenditori
Servizio Clienti
picture Il marchio
 
en en-AU en-GB fr fr-CH de de-CH es it it-CH ru ja zh-Hans zh-Hant ko pl th tr

Search

Longines HKIR Prelude Race Night; Hong Kong; 2018; Horse Racing;
24/10/2018
La corsa piana
Longines HKIR Prelude Race Night

Longines ha avuto il piacere di dare il via alle LONGINES Hong Kong International Races con la Longines Night Races, tenutasi oggi all’ippodromo di Happy Valley. Per il secondo anno, il celebre brand orologiero svizzero svolge il ruolo di Sponsor titolare e Cronometrista ufficiale della Longines Cup, nominando come Orologio ufficiale dell’evento il Conquest V.H.P. “Very High Precision”, un nuovo traguardo nella tecnologia al quarzo che unisce precisione estrema, tecnicità elevata e un look sportivo.

 

La Longines Cup, quinta gara dell’evento, è stata vinta da Beaut Beaut condotto dal fantino Matthew Poon Ming-Fai in 00:57:36. Il proprietario, il fantino e l’allenatore del cavallo vincente sono stati premiati con eleganti segnatempo LONGINES, consegnati loro da Karen Au Yeung, Vice Presidente di Longines Hong Kong.

 

Alla Longines Night Race era presente la celebre attrice di Hong Kong Tracy Chu, che ha commentato la serata affermando: “Per me è un onore e un’emozione vivere personalmente e per la prima volta l’entusiasmo promesso dalle gare Longines. Sia il mondo delle corse ippiche che quello orologiero richiedono un altissimo livello di precisione in termini di cronometraggio e il nuovo Conquest V.H.P. “Very High Precision” è il segnatempo ideale per questa grandiosa occasione. Sono piacevolmente sorpresa di vedere la passione di Longines per gli sport equestri e il contributo del marchio nel corso degli anni in qualità di cronometrista per i campionati mondiali”.

 

L’orologio ufficiale della Longines Cup di quest’anno è il Conquest V.H.P. “Very High Precision”, che spicca con il suo iconico quadrante blu con tre lancette. Questo segnatempo è dotato di un movimento esclusivo Longines celebre per il suo alto grado di precisione per un orologio analogico (± 5 secondi/anno) e per la sua capacità di reimpostare le lancette dopo un urto o l’esposizione a un campo magnetico. Oltre a queste interessanti funzionalità, offre anche una durata della batteria straordinariamente lunga e un calendario perpetuo. Il modello in acciaio da 41 mm segna ore, minuti e secondi nel quadrante blu, mentre il bracciale in acciaio dotato di chiusura déployante di sicurezza completa questo segnatempo eccezionale.

 

Nell’ambito della collaborazione con l’Hong Kong Jockey Club, il marchio orologiero svizzero è Sponsor titolare e Cronometrista ufficiale della settimana delle Longines Hong Kong International Races, che comprendono il Longines International Jockeys’ Championship previsto per mercoledì 5 dicembre. Inoltre, nel corso della cena di gala delle LHKIR di venerdì 7 dicembre, presentata da Longines e dal Longines Hong Kong Jockey Club, verrà assegnato il premio “2018 Longines World’s Best Jockey Award” al fantino migliore del mondo.

 

Domenica 9 dicembre Longines darà il benvenuto al suo Ambasciatore dell’eleganza Jung Woo-Sung, ospite del Longines Hong Kong International Race 2018. L’acclamato attore coreano consegnerà il Premio dell’Eleganza Longines alla donna più elegante presente in questo giorno nell’ippodromo Sha Tin.

 

La passione di Longines per gli sport equestri risale al 1878, anno in cui venne prodotto un cronografo recante l’incisione di un fantino e del suo cavallo, da usare per il cronometraggio di precisione al secondo. Questo modello era particolarmente gettonato nel 1881 tra fantini e appassionati di cavalli e presto iniziò a essere usato anche dalla maggior parte dei giudici sportivi di New York. Oggi il coinvolgimento di Longines negli sport equestri include numerose discipline: corse in piano, salto a ostacoli, gare di resistenza e di attacchi, dressage e concorso completo.

Vedi altro
QIPCO British Champions Day; Ascot; 2018; Horse Racing;
20/10/2018
La corsa piana
QIPCO British Champions Day - Ascot

Il brand orologiero svizzero Longines, in qualità di Sponsor principale, Cronometrista e orologio ufficiale dell’Ascot Racecourse, ha avuto il piacere di offrire la sua esperienza di cronometraggio per cinque entusiasmanti fare del QIPCO British Champions Day, fra cui la QIPCO British Champions Stakes conquistata da Craksman, condotto dal fantino vincitore del Longines World’s Best Jockey 2015 Frankie Dettori. L’attesissima giornata di gara, che conclude la stagione britannica di corse in piano, è stata anche contrassegnata dalla premiazione del Flat Season Owners Championship, quest’anno assegnato a Godolphin. La scuderia di purosangue era rappresentata da Hugh Anderson, Direttore generale per il Regno Unito e Dubai, e Sam Bullard, Direttore degli stalloni, che hanno ricevuto un segnatempo Longines e un trofeo per mano di Juan-Carlos Capelli, Vice-Presidente e Direttore del Marketing Internazionale di Longines.

 

Inoltre, il QIPCO British Champions Day ha permesso al brand di presentare ufficialmente ad alcuni membri della stampa e del mondo equestre il suo sistema di cronometraggio Longines Tracking System, inaugurato per la prima volta a giugno nel corso del Royal Ascot e attualmente in uso nell’Ascot Racecourse. Questa rivoluzionaria tecnologia fornisce dati istantanei sull’esatta posizione dei cavalli durante una corsa, sulle classifiche della gara, sulla distanza tra i cavalli e sulla loro accelerazione e decelerazione, oltre a misurare anche la distanza percorsa dai cavalli e quella restante durante la gara. A queste funzionalità che migliorano l’esperienza di professionisti e spettatori va aggiunto che il sistema non richiede nessuna installazione permanente nell’ippodromo poiché si basa interamente sui dati satellitari. Così facendo anche gli ippodromi situati in località storiche o naturali protette possono usufruire di questa tecnologia avanzata.

 

L’orologio ufficiale del QIPCO British Champions Dayè un modello della Collezione Record caratterizzato da un quadrante in madreperla bianco e indici in diamanti dove eccellenza artigianale ed eleganza classica si fondono. Tutte le creazioni della collezione Record sono dotate di calibri automatici e hanno ottenuto la certificazione di “cronometro” da parte dell’istituto di Contrôle officiel suisse des chronomètres (COSC).

Vedi altro
Qatar Prix de l'Arc de Triomphe; Longines Prix de l'Opéra
07/10/2018
La corsa piana
Qatar Prix de l'Arc de Triomphe, Longines Prix de l'Opéra

As the Official Partner and Timekeeper of the Qatar Prix de l’Arc de Triomphe, which was back on the new ParisLonghcamp racecourse, the Swiss watch brand Longines had the pleasure to offer its timekeeping expertise to the sixteen races, including nine in Group 1. The eponymous race saw the victory of Enable, ridden by Frankie Dettori.

 

Also on Sunday, the Prix de l’Abbaye de Longchamp Longines and the Prix de l’Opéra Longines Group 1 races were claimed by Mabs Cross and Wild Illusion respectively. On this occasion, the brand presented the jockey, trainer and owner of the winning horses with elegant Longines timepieces.

 

Earlier today, the Longines had the pleasure to take part in the inauguration ceremony of the plates displaying the 2015 and 2017 Longines World’s Best Horse Race titles claimed by the  Qatar Prix de l’Arc de Triomphe. The mythical race was presented twice the prestigious Award by Longines and the International Federation of Horseracing Authorities, during a ceremony held in London in January. The plates can now be admired at the Club ParisLongchamp.

 

Along with the excitement of the most awaited horseracing trial, the spectators at ParisLongchamp had the opportunity to discover the Official Watch of the event: a model of the Record collection. Featuring a white matt dial with painted roman numerals, this timepiece is certified as a “chronometer” by the Swiss Official Chronometer Testing Institute (COSC).

Vedi altro
Prodotto aggiunto al comparatore!
Scegliere un altro orologio da comparare. Puoi comparare fino a tre orologi
Hai rimosso il prodotto %REF% dalla lista di comparazione
Hai svuotato la lista di comparazione
Attenzione
Il comparatore ha un limite di 3 articoli
OK
Sei sicuro di voler rimuovere questo articolo? Sei sicuro di voler rimuovere tutto?
Cancellare
OK