Go to Main Navigation Go to Content Go to Social Networks Go to Bottom Navigation
e-shop
picture e-shop
Orologi
picture Orologi
L'universo Longines
picture L'universo Longines
Rivenditori
picture Rivenditori
Servizio Clienti
picture Il marchio
 
en en-AU en-GB fr fr-CH de de-CH es it it-CH ko pl zh-Hans zh-Hant ja ru th tr pt

Search

QIPCO British Champions Day; Horse Racing; 2019
19/10/2019
La corsa piana
QIPCO British Champions Day

As Official Partner, Official Timekeeper and Official Watch of Ascot Racecourse, Longines, was proud to provide its timekeeping expertise to the five thrilling races of the QIPCO British Champions Day this weekend, including the QIPCO British Champions Stakes, claimed by Magical and its jockey, Donnacha O’Brien.

 

The Official Watch of the QIPCO British Champions Day was a new Lady model from the Conquest Classic collection, skillfully combining modernity with the refinement that defines the brand. Elegant and sleek, this latest creation is both resolutely feminine and boldly contemporary. Designed to set the pace of the modern woman’s day, the watch will delight those who masterfully weave together the many facets of their lives.

Vedi altro
Longines Equestrian Beijing Masters; Salto a ostacoli; 2019
13/10/2019
Salto ad ostacoli
Longines Equestrian Beijing Masters

Dall’11 al 13 ottobre, la capitale cinese ha ospitato l’edizone 2019 dei Longines Equestrian Beijing Masters, radunando i fantini migliori del contesto nazionale e internazionale al famoso stadio Nido d’uccello. In qualità di Sponsor Titolare e Cronometrista ufficiale di questo spettacolare evento, Longines ha avuto il piacere di registrare i tempi delle notevoli performance di Penelope Leprevost (FR) in sella a Cenai, che si è aggiudicata il Longines Grand Prix, a conclusione del fine settimana. Hanno completato il podio Daniel Deusser (GER) su Leonidas e Zhang Bin (CN) su Fetti Cash. L’attrice cinese nonché Ambasciatrice dell’Eleganza Longines Zhao Liying, che ha partecipato all’evento come ospite speciale, ha porto in dono alla vincitrice un segnatempo Longines, per celebrare la sua grande vittoria.

L’edizione 2019 dei Longines Equestrian Beijing Masters ha offerto al marchio un’occasione unica per presentare l’orologio ufficiale dell’evento, un nuovo modello di una delle sue collezioni più emblematiche: la Longines Master Collection. Animato da un nuovo movimento a carica automatica, sviluppato in esclusiva per Longines, questo segnatempo si contraddistingue per un indicatore delle fasi lunari e un’estetica raffinata, che creano un equilibrio perfetto tra eccellenza tecnica ed eleganza classica.

Vedi altro
49ª edizione dei Campionati mondiali di ginnastica artistica 2019; Ginnastica; 2019
13/10/2019
Ginnastica
49ª edizione dei Campionati mondiali di ginnastica artistica 2019
In qualità di sponsor e cronometrista ufficiale della 49ª edizione dei Campionati mondiali di ginnastica artistica di Stoccarda (GER), il brand orologiero svizzero Longines è stato fiero di consegnare alla ginnasta francese Melanie de Jesus dos Santos e al ginnasta statunitense Samuel Mikulak il più importante premio fuori gara: il Premio dell’Eleganza Longines. Tutti gli atleti che hanno gareggiato alle finali individuali maschili e femminili del concorso generale, tenutesi rispettivamente giovedì 10 ottobre e venerdì 11 ottobre, hanno ricevuto una nomination per questo concorso di eleganza. Al di là dell’aspetto tecnico, i vincitori hanno stupito l’intera giuria per la grazia, la bellezza, l’armonia e soprattutto l’eleganza della loro performance: un valore molto caro a Longines. Hanno entrambi ricevuto un segnatempo Longines, un trofeo e un assegno. 
 
A Stoccarda, la giuria del Premio dell’Eleganza Longines annoverava Rainer Eckert, Brand Manager Longines Germania, Morinari Watanabe, Presidente della Federazione internazionale di ginnastica, Catalina Ponor e Fabian Hambüchen, Ambasciatori artistici per le categorie femminile e maschile dei Campionati mondiali di ginnastica artistica 2019. I voti dei giurati sono stati sommati dando luogo a una valutazione collettiva pertinente ed equilibrata della performance dei ginnasti.


Inoltre, il brand Longines è stato lieto di sostenere la sua Ambasciatrice dell’Eleganza, la ginnasta svizzera Giulia Steingruber, arrivata diciottesima tra i migliori atleti di ginnastica artistica del mondo nella finale del concorso generale individuale. 


E non ultimo, la ginnasta ha anche indossato l’orologio ufficiale dell’evento: un modello della collezione Conquest Classic dotato di un quadrante in madreperla bianca impreziosito con indici in diamanti. Questa linea coniuga magistralmente la modernità e la raffinatezza che caratterizza il brand. Splendente e raffinata, quest’ultima creazione sfoggia un carattere risolutamente femminile, con un guizzo dall’audacia contemporanea. 
Vedi altro
Qatar Prix de l’Arc de Triomphe, Longines Prix de l’Opéra, Prix de l’Abbaye de Longchamp Longines; Corse ippiche; 2019
06/10/2019
La corsa piana
Qatar Prix de l’Arc de Triomphe, Longines Prix de l’Opéra, Prix de l’Abbaye de Longchamp Longines

Domenica 6 ottobre 2019, presso l’ippodromo PARISLONGCHAMP (Francia), Pierre-Charles Boudot in sella a Waldgeist ha tagliato per primo il traguardo dei 2.400 metri del Qatar Prix de l’Arc de Triomphe, regalando ai 10.000 spettatori presenti una giornata di gara davvero elettrizzante.

In qualità di sponsor e cronometrista ufficiale dell’evento, il brand orologiero svizzero Longines è stato anche fiero di presentare il Prix de l’Abbaye de Longchamp Longines, vinto da Tom Eaves in sella a Glass Slippers e il Prix de l’Opéra Longines, vinto da Olivier Peslier in sella a Villa Marina.

Per celebrare la loro straordinaria performance, Longines ha premiato il fantino, l’allenatore e il proprietario di entrambi i cavalli vincenti con eleganti segnatempo Longines.

Per il 9° anno consecutivo, Longines è stato fiero di essere associato a tutte le gare svoltesi durante il week-end del Qatar Prix de l’Arc de Triomphe. Questa attesissima corsa ippica si è guadagnata una reputazione mondiale, ricevendo il prestigioso premio Longines per la World’s Best Horse Race 2015, 2017, 2018. Contestualmente alla collaborazione con France Galop, Longines è cronometrista ufficiale degli ippodromi di Chantilly, Deauville e Longchamp, oltre a essere sponsor titolare del Prix de Diane Longines. Il brand è anche sponsor ufficiale del Qatar Racing and Equestrian Club.

L’orologio ufficiale

In qualità di orologio ufficiale del Qatar Prix de l’Arc de Triomphe, Longines ha presentato un nuovo modello della Longines Master Collection, dotato di un quadrante in argento e di un indicatore di fasi lunari. Simbolo della maestria orologiera di Longines, la collezione Master incarna alla perfezione i valori di eccellenza ed eleganza che hanno contribuito a costruire la reputazione del brand nel mondo.

Vedi altro
Finali Longines FEI Jumping Nations Cup - CSIO Barcelona; Jumping; 2019
06/10/2019
Salto ad ostacoli
Finali Longines FEI Jumping Nations Cup - CSIO Barcelona

Come primo partner della FEI, il marchio orologiero svizzero Longines ha avuto il piacere di partecipare alle Finali della Longines FEI Jumping Nations CupTM, quattro giorni di gare mozzafiato tenutesi al Real Club de Polo de Barcelona. In qualità di Cronometrista ufficiale, Longines ha registrato i tempi della grandiosa vittoria del team irlandese di cui fanno parte Peter Moloney su Chianti’s Champion, Paul O’Shea su Skara Glen’s Machu Picchu, Darragh Kenny su Balou du Reventon e Cian O’Connor su PSG Final. Il secondo posto se lo è aggiudicato il team belga e il terzo il team svedese. Questa gara ha segnato la fine di un’emozionante stagione 2019 composta da quattordici tappe tenutesi in Europa, Stati Uniti, Canada ed Emirati Arabi Uniti, in cui i team hanno acccumulato i punti necessari per assicurarsi un posto alle Finali.

 

In occasione di questo evento di rilevanza mondiale, Longines ha avuto il piacere di dare il benvenuto a un ospite speciale, il suo Ambasciatore dell’Eleganza Simon Baker, che ha partecipato per la prima volta a una gara di salto a ostacoli.  Ha così potuto assistere alle prestazioni sportive del team spagnolo composto da Alberto Marquez Galobardes su Ucello Massuere, Eduardo Alvarez Aznar su Rokfeller de Pleville Bois Margot, Santiago Nunez Riva su Valentino de Hus Z e Sergio Alvarez Moya su Jet Run, che hanno corso verso la vittoria di fronte al pubblico in delirio alle Finali della Longines FEI Jumping Nations CupTM - Challenge Cup. Il team olandese ha ottenuto il secondo posto del podio, mentre al terzo troviamo il Brasile.

 

Durante il fine settimana, gli spettatori hanno avuto l’opportunità di scoprire l’orologio ufficiale dell’evento, un modello dell’iconica collezione HydroConquest. Questa linea combina eleganza classica ed eccellenza orologiera, due valori distintivi del marchio dalla clessidra alata. Ispirandosi all’affascinante mondo degli sport acquatici, i modelli di questa collezione presentano una lunetta impreziosita con un inserto in ceramica colorata abbinato al colore del quadrante, dando vita a un design moderno e a una linea sportiva.

Vedi altro
Longines FEI Jumping World Cup, Girone del Nord America - Rancho Murieta; Salto a ostacoli; 2019
06/10/2019
Salto ad ostacoli
Longines FEI Jumping World Cup, Girone del Nord America, Rancho Murieta

Sabato 5 ottobre 2019, il fantino statunitense Karl Cook in sella a Caillou è arrivato primo al Girone del Nord America della Longines FEI Jumping World Cup™ tenutasi a Sacramento, in California. Swail Conor (IRL) in sella a Koss van Heiste si è aggiudicato il secondo posto davanti a Thomas Guy (NZL) in sella a Jonkheer Z.

Domenica 6 ottobre 2019, il fantino statunitense Alex Granato in sella a Carlchen W si è aggiudicato la vittoria al Girone del Nord America della Longines FEI Jumping World Cup™ tenutasi a Columbus, in Ohio. Margie Goldstein-Engle (USA), in sella a Dicas, è arrivata seconda davanti a un’altra compatriota, Nicole Simpson, in sella ad Akuna Mattata.

In qualità di sponsor titolare, cronometrista e orologio ufficiale del Girone del Nord America della Longines FEI Jumping World Cup™, il brand orologiero Longines è stato fiero di premiare Karl Cook e Alex Granato con eleganti segnatempo in segno di riconoscimento per le loro eccellenti performance.

Vedi altro
Prodotto aggiunto al comparatore!

Scegliere un altro orologio da comparare.

Puoi comparare fino a tre orologi

Hai rimosso il prodotto %REF% dalla lista di comparazione
Hai svuotato la lista di comparazione
Attenzione

Il comparatore ha un limite di 3 articoli

OK

Sei sicuro di voler rimuovere questo articolo?

Sei sicuro di voler rimuovere tutto?

Cancellare
OK