Go to Main Navigation Go to Content Go to Social Networks Go to Bottom Navigation
e-shop
picture e-shop
Orologi
picture Orologi
L'universo Longines
picture L'universo Longines
Rivenditori
picture Rivenditori
Servizio Clienti
picture Il marchio
 

Search

Chris Beccan is a watch collector and journalist who writes about all things vintage watches and whisky. He is particularly driven by aesthetics and has quite a developed taste for design.

The Longines Heritage Classic
Un tuffo negli anni ‘30

Chris Beccan, collezionista di orologi e giornalista, si occupa di tutto ciò riguarda orologi vintage e whisky. È particolarmente sensibile al fattore estetico e ha un gusto piuttosto sviluppato per il design. Oltre a essere giornalista, Chris si è fatto notare all'interno della comunità dell’orologeria per le sue doti di fotografo e il suo account di Instagram è seguito da oltre 30.000 persone. In diverse occasioni, Chris ha scritto articoli approfonditi su importanti modelli Longines. Il suo video è girato prevalentemente al Barbican di Londra, uno dei complessi iconici delle città, esempio di design brutalista, che ospita i creativi e loro istituzioni. La scelta della location rispecchia perfettamente gli interessi di Chris, la sua passione per l’architettura e un certo tipo di design.

 

"Nella sua lunga storia, Longines ha realizzato alcuni degli orologi, a mio modesto parere, esteticamente più belli. Quando il mio sguardo si è soffermato per la prima volta sul The Longines Heritage Classic mi sono sentito quasi spiazzato. Questo nuovo modello è il perfetto mix di passato e modernità. Il design della cassa s’ispira a un'epoca in cui gli orologi non erano semplicemente dei dispositivi per scandire il tempo, ma veri e propri strumenti, e la semplicità del suo design punta direttamente alla funzione utilitaria. L'equilibrio del quadrante a settori è semplicemente un colpo di genio, non solo per le tonalità in contrasto ma per l’accostamento delle superfici lisce e satinate. Osservando più da vicino, mi sono poi accorto dei numeri colorati leggermente in rilievo: ho apprezzato che Longines avesse curato anche questo dettaglio...”


GUARDA IL VIDEO
With a streamlined design, this new creation perfectly respects the 1930s spirit of the piece that inspired it

Con il suo design essenziale, la nuova creazione rispecchia perfettamente lo spirito degli anni ‘30 dell’esemplare cui si è ispirata, in particolare con l’estetica del quadrante a settori che presenta un delicato equilibrio di colori e di linee. Al centro, si staglia il disco argenté opalino su cui risaltano le sottili lancette in acciaio azzurrato.

Il giro delle ore, con numeri arabi e indici, occupa la superficie del disco argenté satinato circolare. Le ore sono delimitate da un bordo sottile, anch’esso argenté opalino. Il quadrante si distingue inoltre per le dimensioni e la particolare posizione del contatore dei piccoli secondi argenté opalino striato, nello spirito di fedeltà assoluta al modello originale.

SCOPRI ORA

Per riuscirvi, The Longines Heritage Classic ospita il nuovo calibro esclusivo (L893.5) con spirale in silicio. L’assenza della data in questo movimento meccanico a carica automatica, progettato per gli esemplari della linea Héritage, ha consentito di abbassare i piccoli secondi rispetto all’asse centrale per rispettare il design degli esemplari storici. La cassa in acciaio inossidabile, di 38,50 mm di diametro, esibisce una dimensione contemporanea che riprende le proporzioni degli eleganti segnatempo del 1930.
 

Questo straordinario modello è completato da un cinturino in pelle blu o in pelle nera semi opaca con impunture beige. Inoltre, entrambe le declinazioni sono consegnate unitamente a un cinturino NATO in pelle effetto jeans color antracite oppure blu. I cinturini sono intercambiabili e possono essere sostituiti facilmente con l’apposito strumento di cui ogni modello è fornito.
 

Con The Longines Heritage Classic, il Marchio della clessidra alata dimostra ancora una volta la capacità di celebrare il proprio passato arricchendo la linea Héritage con un nuovo segnatempo, per la gioia degli appassionati di Longines.

SCOPRI ORA
Prodotto aggiunto al comparatore!

Scegliere un altro orologio da comparare.

Puoi comparare fino a tre orologi

Hai rimosso il prodotto %REF% dalla lista di comparazione
Hai svuotato la lista di comparazione
Attenzione

Il comparatore ha un limite di 3 articoli

OK

Sei sicuro di voler rimuovere questo articolo?

Sei sicuro di voler rimuovere tutto?

Cancellare
OK